BertO Studio
il Laboratorio di ricerca sul design, sulla sostenibilità e sui nuovi materiali dedicati alla Collezione BertO
Iconic architecture expertly developed
Fondata a Meda nel 1974 dai fratelli Fioravante e Carlo Berto come bottega artigiana specializzata nella produzione conto terzi, BertO è oggi l’azienda di design contemporaneo Made in Meda.
Diretta da Filippo Berto e caso di studio per il digitale riconosciuto a livello internazionale, BertO è una delle realtà italiane scelte da Google come modello di digitalizzazione delle PMI e promozione del Made in Italy.
AAA
Nel laboratorio artigiano e nei suoi uffici, BertO progetta e produce arredi di design per la zona giorno e la zona notte, in collaborazione con Castello Lagravinese Studio e con il contributo del team Ricerca e Sviluppo BertO.
Dall’accuratezza e concatenazione delle fasi di studio, ideazione, progettazione, produzione nasce la collezione di divani, poltrone, letti, complementi di arredo di alta qualità, sempre personalizzabili.
Oggetti in grado di incorporare tradizione e sviluppo, in un equilibrio solido e ricercato. È il design dei sogni, fatto di expertise, ascolto del cliente, scelte precise e condivise.
The Outcome
La Collezione BertO disegna i tratti di un nuovo modo di abitare contemporaneo: un progetto che nasce e si sviluppa a Meda: centro fondamentale per la storia, il saper fare e l’innovazione nel design e nell’arredamento internazionali. Una tradizione millenaria che in ogni tappa del suo percorso ha trovato la chiave di volta per arredare le case più belle di tutto il mondo.
BertO ha iniziato una ricerca sui nuovi materiali e sulla sostenibilità nel design in BertoStudio @ LOM, collaborando con Polifactory – Dipartimento Design Politecnico di Milano.